CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

“Marine Equipment Italia srl”, importa e distribuisce prodotti provenienti da Costruttori con qualifica nazionale ed internazionale, dei quali è rappresentate per l’Italia.

1. Ordini

Gli ordini devono essere inoltrati in forma scritta. In casi particolari possono essere accettati verbalmente, ma immediatamente confermati a fronte della restituzione della nostra conferma d’ordine controfirmata. In ogni caso viene inviata conferma d’ordine e i dati su questa riportati determinano ogni elemento della fornitura, che si intendono accettati in assenza di eventuale e tempestiva segnalazione di difformità.
I prezzi si intendono per resa franco magazzino (exw-incoterms Icc Parigi 2010).

2. Resa

I rischi relativi ai prodotti passeranno al compratore all’atto dell’avvenuta presa in consegna dall’incaricato al ritiro degli stessi, sia esso vettore o cliente.
La data di consegna indicata in conferma d’ordine dovrà essere considerata come indicativa, in quanto questa può dipendere da ritardi di consegna da parte del produttore del bene o da inconvenienti nel suo trasporto. In questi casi “Marine Equipment Italia srl”, informerà il cliente della difficoltà e si adopererà per ridurre al minimo i disagi conseguenti.

3. Consegna

Le fatture saranno emesse dal venditore in conformità a quanto stabilito nella conferma d’ordine inviata al cliente. I pagamenti relativi dovranno essere effettuati nelle modalità e nei tempi indicati. In caso di ritardo il fornitore si riserva di applicare gli interessi nei termini di legge, ai sensi dell’art. 1186 c.c.

4. Pagamento

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili; I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto; Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Il Cliente potrà scegliere tra tre modalità di pagamento: mediante conto e/o carta di credito su PayPal™. Pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online. Oppure attraverso Bonifico Bancario istantaneo, senò Pagamento alla consegna.

5. Reclami

Il compratore dovrà controllare i prodotti forniti da Marine Equipment Italia srl In casi di eventuali difformità di qualità o quantità, entro otto giorni dal loro ricevimento dovrà essere inviata una completa e dettagliata relazione al riguardo.
In caso di non ottemperanza, la garanzia sul prodotto potrebbe non essere operante e decadrà ogni diritto del cliente.
Viene perciò esclusa ogni richiesta di risarcimento per eventuali danni, diretti o indiretti, conseguenti a difetti di costruzione dei prodotti cosi come quelli derivanti dal mancato utilizzo dei beni a loro destinati.
I prodotti venduti da “Marine Equipment Italia srl” godono dei termini di garanzia offerti dalla casa costruttrice. Non viene pertanto riconosciuta nessuna altra forma di garanzia, esplicita o implicita, oltre alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci via email all’indirizzo: “info@meitalysrl.it”

6. Termini e condizioni di garanzia

Viene esclusa ogni garanzia e responsabilità per usi impropri o particolari del prodotto, non espressamente dettagliati e specificati in sede di trattativa.

Ogni prodotto venduto da Marine Equipment Italia s.r.l. è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale tutela il bene da difetti di conformità che
si manifestino successivamente alla data di acquisto.
Come previsto dal Codice del Consumo, la garanzia legale è di 1 anno per gli acquisti effettuati dal professionista, con regolare fattura. Per “professionista” si intende chiunque commerci beni o servizi.
La garanzia legale riconosciuta nel commercio tra professionisti (B2B) è quindi di 1 anno dalla data fattura, salvo particolari estensioni
contrattate con il venditore (anche a pagamento).

RIFERIMENTI NORMATIVI

7. Resi

La restituzione, a qualsiasi titolo, di prodotti potrà avvenire solo dietro autorizzazione del venditore, che si riserva di non ritirare merci in assenza della suddetta
autorizzazione.

8. Foro competente

Per qualsiasi controversia fra le parti la competenza esclusiva viene attribuita al foro di Milano.